letti san ortopedia

Calze e bracciali compressivi

Vendita calze e bracciali compressivi Palermo

Linfedema

Il linfedema può manifestarsi come gonfiore di uno o più arti e può interessare il quadrante corrispondente del tronco. Il gonfiore può interessare anche altre aree, come ad es. la testa, il collo, il torace o i genitali. Il linfedema è il risultato di un accumulo di fluido e altri elementi (ad es. proteine) nei tessuti molli dovuto a uno squilibrio tra produzione e trasporto del fluido interstiziale. Ha origine da una malformazione congenita del sistema linfatico o da un danno ai vasi linfatici e/o ai linfonodi. Il linfedema è una condizione cronica che attualmente non è curabile, ma può essere alleviata da una gestione adeguata; se non trattato può progredire e diventare difficile da gestire.

Quanti pazienti ne sono affetti?

Alla nascita, una persona su 6000 svilupperà un linfedema primario; la prevalenza generale del linfedema/edema cronico è, secondo le stime, pari a 0,13 – 2%. Nei paesi sviluppati è ampiamente diffusa l’ipotesi che la causa principale del linfedema sia il trattamento del cancro.

A quanto risulta, tuttavia, un quarto/una metà dei pazienti affetti soffre di altre forme di linfedema, ad es. linfedema primario e linfedema associato a funzione venosa insufficiente, trauma, dipendenza dall’arto e cardiopatia.

Quali sono i fattori di rischio?

Il vero profilo del fattore di rischio del linfedema non è noto. Possono esserci molti fattori che predispongono un individuo allo sviluppo di un linfedema e che ne predicono progressione, gravità e esito della condizione.

Classificazione del linfedema

I linfedemi sono classificati in primari o secondari.

  • Si ritiene che i linfedemi primari siano il risultato di un’anomalia congenita del sistema di trasporto linfatico.
  • Il linfedema secondario o acquisito deriva da un danno ai vasi linfatici e/o linfonodi o da insufficienza funzionale. Infezioni da punture di insetti, ferite gravi o ustioni possono causare linfedema quando danneggiamo o distruggono i vasi linfatici. L’insorgenza della malattia può essere determinata anche da un qualsiasi tipo di intervento chirurgico, da una lesione grave o radioterapia antitumorale. Il linfedema può essere anche il risultato di un’insufficienza ad alta portata della circolazione linfatica.

Calze e bracciali compressivi Palermo  

 

Presso l’ortopedia San trovi deambulatori e puoi richiedere il noleggio presidi per anziani e disabili. Lo storico negozio di Palermo tratta esclusivamente dispositivi garantiti e prodotti dai marchi leader del settore.

Caratteristiche

  • Bracciale compressivo molto morbido, di aspetto gradevole con un elevato comfort di indossabilità
  • Sviluppato in collaborazione con pazienti, medici e infermieri
  • Riduzione comprovata della circonferenza del braccio nei linfedemi
  • Con microfibra di poliammide batteriostatica e fibra Modal termoregolante

Indicazioni

20-25 mmHg:

Linfedema di grado medio con deformazione evidente (II-III stadio della classificazione ISL)

Il bracciale ADVANCE – sviluppato in collaborazione con pazienti, medici ed infermieri.

Il bracciale ADVANCE di SIGVARIS è stato appositamente progettato per soddisfare le esigenze di pazienti, medici e personale infermieristico. Grazie all’impiego di Sensinova, un bordo autoreggente in  silicone traspirante unico e il tessuto Modal con proprietà batteriostatiche e termoregolanti, combina le ultime tecnologie nel settore dei tessuti per calze. Testato da donne che sono abituate ad un prodotto più rigido, meno confortevole. Il nuovo tessuto morbido è in grado di ridurre il volume del braccio anche in presenza di linfedemi esistenti da tempo, questo perché i pazienti riescono ad indossare il bracciale anche per lunghi periodi.

L’innovativo bordo autoreggente Sensi Nova

Nei pazienti con linfedema l’avambraccio è una parte delicata e spesso dolorosa del corpo dove la pelle sensibile facilmente si irrita. L‘innovativo bordo autoreggente Sensinova è stato sviluppato e brevettato da SIGVARIS. Viene utilizzato esclusivamente per ADVANCE, rendendolo unico nella terapia compressiva degli arti superiori:

Si adatta perfettamente alla forma del braccio e lo sostiene in modo ottimale. Grazie alla sua morbidezza, protegge la pelle e riduce il rischio di sfregamenti e lesioni cutanee.

Composizione del materiale:

47% poliammide

33% micromodal

20% elastan

 

Fibra Modal termoregolante:

Simile al cotone, il tessuto Modal ha un vantaggio rispetto a quest‘ultimo in quanto assorbe meglio il sudore della pelle. Quindi Modal è estremamente comodo da indossare sulla pelle, qualità altamente apprezzata da chi lo indossa.

Microfibre in poliammide arricchite da argento:

Oltre alla sua estrema morbidezza, questa microfibra innovativa agisce in modo batteriostatico e impedisce la formazione di cattivi odori e irritazioni cutanee.

Se cerchi un dispositivo ortopedico particolare da San puoi trovarlo!

CHIAMA SUBITO E VISITA IL NOSTRO SHOP PER NON PERDERTI LE PROMOZIONI!

091586729

+39 327 5894990

SANORTOPEDIAPETROLA.1997@GMAIL.COM

Via Teatro Biondo, 9 90133 Palermo (PA)

LETTI SERIE HORUS

Caratteristiche costruttive

Telaio rete – Struttura portante perimetrale esterna costruita in profili di acciaio a sezione rettangolare. Telaio sezioni mobili realizzato in tubo di acciaio a sezione rettangolare, spigoli arrotondati. Telo rete rigido realizzato in tondino di acciaio a maglie rettangolari 100×50 mm. saldato al telaio mobile. Dotato di due supporti per asta sollevamalato e asta portaflebo.

Sezioni piano rete – Piano rete a 4 sezioni. Sezione alzatesta e sezione gambe regolabili a mezzo di motore elettrico 24V DC e pulsantiera libera. Sezione piedi regolabile automaticamente con la sezione gambe. Sezione bacino fissa.

Spalle – Testiera/Pediera portanti smontabili realizzate in tubo di acciaio verniciato a sezione tonda Ø 30×1,5 mm. con puntali in materiale plastico alla base (Versione standard). Pannelli asportabili in melaminico nobilitato spess. 12 mm. Colore standard Bianco.

Finitura – Verniciatura al forno a 200°C con polveri epossidiche. Colore Bianco.

 

KSP

Caratteristiche costruttive Telaio rete – Struttura portante perimetrale esterna costruita in profili di acciaio a sezione rettangolare. Telaio sezioni mobili realizzato in tubo di acciaio a sezione ovale. Telo rete in doghe di acciaio. Guide reggimaterasso. Dotato di due supporti per asta sollevamalato e asta porta flebo. Piano rete a 4 sezioni. Sezione alzatesta e sezione gambe regolabili a mezzo di due motori elettrici 24V DC e pulsantiera retroilluminata. Sezione piedi con regolazione a cremagliera. Sezione bacino fissa. Altezza variabile – La movimentazione verticale del piano rete compresa tra circa 40 cm. di altezza minima e 82 cm. di altezza massima è regolabile mediante due motori elettrici indipendenti inseriti internamente ai pannelli delle testate del letto. Trendelenburg – Movimento Trendelenburg fino a 12° e anti-Trendelenburg fino a -12° tramite comando sulla stessa pulsantiera. Sponde – A scorrimento verticale a due montanti. Finitura faggio naturale. Fissate alle testate a mezzo dispositivi di scorrimento. Sblocco sponde tramite tasto sulla testiera. Spalle – Struttura interna in tubo di acciaio verniciato. Copertura in legno finitura faggio naturale con bordo superiore in legno massello, complete di guide incorporate di scorrimento per l’inserimento di sponde laterali. Gambe – Integrate nelle spalliere complete di 4 ruote girevoli Ø 100 mm. dotate ognuna di freno indipendente. Finitura – Verniciatura al forno a 200°C con polveri epossidiche. Colore Beige. Dotazione – Dotato di asta sollevamalato completa di triangolo e cinghia in nylon regolabile

KSP A8938

Caratteristiche costruttive Telaio rete – Struttura portante perimetrale esterna costruita in profili di acciaio a sezione rettangolare. Telaio sezioni mobili realizzato in tubo di acciaio a sezione ovale. Telo rete in doghe di acciaio. Guide reggimaterasso. Dotato di due supporti per asta sollevamalato e asta porta flebo. Piano rete a 4 sezioni. Sezione alzatesta e sezione gambe regolabili a mezzo di due motori elettrici 24V DC e pulsantiera. Sezione piedi con regolazione a cremagliera. Sezione bacino fissa. Altezza variabile – La movimentazione verticale del piano rete compresa tra circa 26 cm. di altezza minima e 82 cm. di altezza massima è regolabile mediante due motori elettrici inseriti internamente ai pannelli delle testate del letto. Trendelenburg – Movimento Trendelenburg fino a 12° e anti-Trendelenburg fino a – 12° tramite comando sulla stessa pulsantiera. Sponde – A scorrimento verticale a due montanti. Finitura faggio naturale. Fissate alle testate a mezzo dispositivi di scorrimento. Sblocco sponde tramite tasto sulla testiera. Spalle – Struttura interna in tubo di acciaio verniciato. Copertura in legno finitura faggio naturale con bordo superiore in legno massello, complete di guide incorporate di scorrimento per l’inserimento di sponde laterali. Gambe – Integrate nelle spalliere complete di 4 ruote gemellari girevoli Ø 80 mm dotate ognuna di freno indipendente. Finitura – Verniciatura al forno a 200°C con polveri possidiche. Colore Beige. Dotazione – Dotato di asta sollevamalato completa di triangolo e cinghia in nylon regolabile

A5132 – KSP

Letto a 2 manovelle Piano rete costruito in tubo di acciaio con grigliato elettrosaldato non asportabile. Coppia spalle testiera/pediera portanti in tubo di acciaio verniciato. Cod. ISO 18.12.07.003 18.12.07.006 (A5132 + C1)

LE2 – Letto da degenza elettrico a tre snodi elevabile con trendelenburg
Letto a 3 snodi a movimentazione elettrica, con poggiatesta inclinabile fino a 75° e poggiagambe inclinabile fino a 40°. Piano a doghe in legno o rete in ferro. Struttura in tubolare di acciaio verniciato. Montato su quattro ruote piroettanti da mm 125 di diametro, tutte con bloccaggio. La movimentazione verticale del piano è compresa tra circa 43 cm. di altezza minima e 86 cm. di altezza massima. Questa versione offre la possibilità di movimento Trendelenburg fino a 12° e anti-Trendelenburg fino a 12° tramite comando sulla stessa pulsantiera, grazie alla movimentazione indipendente dei due attuatori elettrici integrati nella pediera e nella testiera. Il sostegno per alzarsi dal letto è compreso. Testiera, pediera e sponde in laminato di legno.
Il piano rete è suddiviso in 4 sezioni: uno schienale mobile, un elemento centrale fisso, un appoggia-gambe e un alza-ginocchia mobili. Lo schienale e l’appoggia-gambe sono regolabili grazie a motori elettrici. Il piano rete può essere regolato orizzontalmente in altezza oppure regolato fino alla posizione più bassa. Tutte le regolazioni vengono eseguite tramite apposita pulsantiera.
Per proteggere il paziente da eventuali cadute accidentali dal letto, il letto dispone di sponde su entrambi i lati, che possono fungere da barriera o essere abbassate in caso di mancato utilizzo.

Chatta con noi su whatsapp!

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi